Anche il nostro Istituto ha contribuito alla realizzazione della GRANDE SFIDA 23 il cui slogan è “abitare il limite” che ha visto il comune di Cerea coinvolto in molteplici iniziative finalizzare a promuovere momenti di incontro nazionale con chi opera a vari livelli (formali ed informali), valorizzando l’autonomia e la qualità della vita delle persone diversamente abili nei contesti quotidiani. I nostri allievi sono stati coinvolti in tre momenti:

• CITTA’ SENZA BARRIRE che si è tenuta SABATO 12 MAGGIO 2018 dalle ore 9.00 presso l’Istituto scolastico “Sommariva” dove gli alunni delle scuole medie e superiori di Cerea presenteranno ricerche e cortometraggi sul tema ABITARE IL LIMITE.
  • INCONTRARTISTI sempre il SABATO 12 MAGGIO 2018 dalle ore 21.15 in via Paride davanti Villa Medici Bresciani in cui assieme ad altre realtà ed associazioni si è dato vita ad uno spettacolo di teatro, musica e danza
  • ANCH’IO SONO CAPACE tenutosi LUNEDI’ 14 MAGGIO 2018 presso il centro commerciale le Vallette di Cerea in cui le persone con disabilità dei centri diurni dell’Ulss 9 si sono incontrati con gli alunni della nostra scuola e quelli della scuola elementare ed hanno esposto alcuni lavori di artigianato che vengono realizzati.

News inserita il: 23/05/2018