Venerdì 6 giugno 2014 presso l’area EXP di Cerea, docenti e studenti dell’I.S.I. “da Vinci” hanno dato vita ad una serata intitolata “L’INCONTRO”, con lo scopo di aiutare chi è più sfortunato di noi.
La manifestazione è iniziata alle ore 20.00 e tutti gli ospiti hanno potuto degustare l’ottimo risotto, preparato dall’efficiente e disponibile entourage del quartiere Aselogna agli ordini di Gabriele Bezzetto.
Intorno alle 21,15 ha preso vita lo spettacolo realizzato dagli allievi dell’Istituto, che ha visto alternarsi momenti di musica, balletto, poesia e recitazione. Il tutto è stato possibile anche grazie alla preziosa e paziente collaborazione dei docenti, in particolare i professori: Moratello Paolo, Brendaglia Arturo, Bazzani Carilde, Damin Licia, Pollo Roberto, Moratello Domenico, Paparella Girolamo e Longhi Patrizia.
A giudizio di tutti la serata si è rivelata una piacevole e lodevole iniziativa, soprattutto perché ciò che ha fatto da filo conduttore di questa iniziativa è stata la disponibilità e generosità da parte di tutti i soggetti coinvolti, a partire dai ragazzi fino ad arrivare all’amministrazione comunale, che ha risposto positivamente a questa sollecitazione.