La rappresentativa degli studenti frequentanti il liceo sportivo dell’ISI “ Da Vinci” ha partecipato al primo meeting di calcio ed atletica leggera che si è svolto a Padova il 17 MAGGIO 2018, aperto a tutti i licei sportivi del Veneto.

I risultati sono stati eccellenti soprattutto nel calcio dove...

... la squadra composta da studenti e studentesse delle classi seconda e terza hanno sbaragliato tutti gli agguerriti concorrenti vincendo la finale contro il Liceo sportivo “ Newton” di Camposanpiero – Padova. Ottimo anche il quarto posto finale dei nostri rappresentanti dell’atletica leggera che, sommato al primo nel calcio, ha permesso al nostro istituto di classificarsi al terzo posto nella classifica combinata.

Il meeting è stato l’ultimo atto di un anno scolastico ricco di soddisfazioni per quanto riguarda le competizioni sportive delle nostre rappresentative di istituto. Fra tutte da citare il primo posto alle olimpiadi provinciali della danza e l’ottimo secondo posto alla fase nazionale, la qualificazione alla fase regionale di corsa campestre di un nostro studente e alla fase regionale della rappresentativa femminile di orienteering. Ottimo risultato anche nel “ Trofeo città di Legnago”, competizione sportiva tra le scuole superiori di Legnago e Cerea, dove il nostro istituto ha vinto sei delle sette attività sportive in programma, aggiudicandosi così virtualmente il trofeo stesso.

Il nostro istituto ha inoltre partecipato alle  gare dei campionati studenteschi di calcio a undici,  pallavolo, fresbee e basket ottenendo sempre buoni piazzamenti.

Gli insegnanti di scienze motorie ringraziano tutti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato sempre con grande entusiasmo e sano agonismo agli allenamenti e alle gare, portando in alto il nome del nostro istituto con grande senso di appartenenza.

News inserita il: 22/05/2018