Martedì 12 aprile 2016, alle ore 18.00, presso l’aula magna del nostro Istituto si terrà un incontro informativo per genitori degli studenti delle classi III, finalizzata a conoscere ed approfondire questa attività realizzata dal nostro istituto.

Sarà presente il dirigente scolastico Prof.ssa Zanettin Luisa, l’insegnante referente per l’ASL, prof.ssa Longhi Patrizia, e i docenti tutor di ciascuna classe.

L'Alternanza Scuola-Lavoro è uno strumento che offre a tutti/e gli/le studenti/esse tra i 15 e i 18 anni l’opportunità di apprendere, attraverso l'alternanza di periodi di studio e di lavoro, mediante esperienze didattiche in ambiti lavorativi privati, pubblici e del terzo settore.

E’ questa una opportunità di elevato valore formativo, che vuole aiutare i ragazzi a entrare in contatto con le realtà lavorative mettendo a frutto le competenze acquisite in ambito scolastico.

News inserita il: 08/04/2016