Tandem

L'idea dalla quale è nata questa iniziativa è quella di mettere in contatto le Istituzioni Scolastiche e l'Università di Verona offrendo, alle scuole superiori interessate, l'opportunità di sviluppare congiuntamente percorsi formativi riconosciuti a livello universitario da svolgersi presso l'Università e le scuole stesse durante gli ultimi tre anni di scuola superiore (III, IV e V anno).

La nostra scuola ha aderito ai seguenti corsi:

CORSI

Docenti referenti

Inglese B1

Lovato Maria Chiara

Inglese B2

Lovato Maria Chiara

Homo Economicus

Gallo Andrea

Vivere, lavorare e produrre sostenibilmente

Gallo Andrea

Cybercrime e attacchi cibernetici

Carnevale Donatella

Finalità del processo penale

Carnevale Donatella

Comunicazione d’impresa

Moretti Marzia

Lingua russa A2

Prudenza Antonello

Tecnologie del DNA ricombinante

Lancerotto Eleonora

Matematica di base

Rendina Raffaele

La frequenza è obbligatoria per sostenere l'esame finale, al quale si potrà accedere con una frequenza minima del 75% del monte ore previsto per ciascun insegnamento. L’ammissione all'esame è subordinata alla verifica delle frequenze degli studenti a lezione (la frequenza viene rilevata tramite lettura del QR CODE, scaricabile dalla pagina personale di ogni studenti).

Con il superamento dell'esame lo studente consegue dei Crediti Formativi Universitari (CFU) che gli saranno riconosciuti automaticamente al momento dell’iscrizione ad un corso di studi dell’Università degli Studi di Verona.

Sul sito tandemunivr.it  sono indicati i programmi, il calendario previsto e i CFU ottenibili per ciascun corso.

Gli studenti interessati a partecipare al Progetto Tandem 2018/19 potranno effettuare l’iscrizione sulla piattaforma Tandem https://tandem.secure.univr.it fino al 26 novembre 2018.

La procedura prevede 2 fasi:
1. REGISTRAZIONE, cioè la creazione di un nome utente (lo studente dovrà inserire tutti i propri dati anagrafici e caricare un documento d'identità);
2. ISCRIZIONE AI CORSI, ovvero la scelta dei corsi che lo studente intende frequentare.

Ciascuno studente deve effettuare personalmente le 2 fasi della procedura
--> Al seguente link sono disponibili le "Guide per l'iscrizione":

ATTENZIONE: Gli studenti già registrati sulla piattaforma Tandem dallo scorso anno, dovranno utilizzare le vecchie credenziali per accedere e completare l'iscrizione ai corsi (Fase 2) per la nuova edizione. Il sistema impedisce una seconda registrazione.
Chi avesse dimenticato le proprie credenziali, può recuperarle seguendo le indicazioni fornite nelle Faq.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 26 novembre (trattandosi di procedura informatizzata, non sarà possibile iscriversi dopo questa data).

Per dubbi o informazioni sui corsi rivolgersi al docente referente mentre per le altre informazioni contattare il numero telefonico 045.8028763 oppure progetto.tandem@ateneo.univr.it