L'ISI “Da Vinci” ottiene un altro prestigioso riconoscimento per il libro sulla grande guerra a cerea.

Siamo particolarmente contenti di questo riconoscimento perché la Giuria ha scelto il nostro lavoro tra circa un centinaio di concorrenti

Il nostro Istituto infatti, ha vinto una dei tre Tre buoni-libro - del valore di 300 euro ciascuno - destinati a studenti, o classi, di qualsiasi grado scolastico (scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado) e agli insegnanti coordinatori che abbiano svolto ricerche storiche, singole o di gruppo, condotte con validi criteri metodologici sulla prima guerra mondiale.

Maggiori informazioni le potrete trovare sul sito dedicato (clicca qui).

Oltre alle pubblicazioni il bando prevedeva anche un concorso riservato alle ricerche scolastiche sulla grande guerra. Il concorso prevedeva 3 buoni libro di 300 euro ciascuno che la giuria ha assegnato alle seguenti ricerche .

RICERCHE VINCITRICI

CEREA - Girolamo PAPARELLA (a cura di), Cerea e la Grande Guerra. Un paese mobilitato. Ricerca eseguita dal Liceo scientifico di Stato “Leonardo da Vinci”, 2016. La ricerca è stata stampata nel 2016.

La premiazione avrà luogo domenica 22 gennaio 2017 alle ore 9.30 presso l’auditorium Kennedy di Monselice.

News inserita il: 20/12/2016