La gara promossa dal M.I.U.R., è dedicata agli alunni degli istituti secondari di secondo grado statali, paritari e professionali in lingua tedesca e delle località ladine della provincia di Bolzano. Attraverso tale competizione si mira ad accrescere la motivazione da parte di questi studenti per avvicinarli ulteriormente alla lingua e alla cultura italiana, valorizzando il merito e l'eccellenza. Inoltre questa competizione permetterà loro di partecipare alla gara finale delle Olimpiadi di Italiano a livello nazionale.

News Correlate

Nessuna news