Premiata a PALAZZO DELLA RAGIONE la classe 4BSA dell’Istituto "DAVINCI" di CEREA

Nell’ambito di un progetto di educazione con l’arte , alcune classi dell’Istituto  Da Vinci di Cerea hanno partecipato ad un concorso indetto dalla Galleria Achille Forti, ora allestita all’interno del Palazzo della Ragione.

La  visita didattica e il laboratorio  all’interno della Galleria avevano come finalità quella  di incuriosire i ragazzi tramite  riflessioni su alcune opere chiave della galleria stessa.

L’obiettivo del concorso per la scuola secondaria di secondo grado era quello di far produrre ai ragazzi un video avvincente che invogliasse i giovani a visitare la galleria .

La 4BSA ha partecipato con impegno,  creatività e competenza anche nell’ambito tecnico informatico, ed è riuscita a realizzare  un video accattivante ed ironico aggiudicandosi il primo premio .

La premiazione si è svolta all’interno di Palazzo della Ragione il giorno di S. Lucia sabato 13 dicembre 2014 alla presenza di molte autorità  e del Dirigente reggente dell’Ufficio Scolastico di Verona prof. Stefano Quaglia.

La mostra espone gli elaborati di tutte le scuole di Verona e provincia che hanno partecipato al concorso, ed è visitabile gratuitamente fino il 21 dicembre 2014.

Prof.ssa Beatrice Gaiardoni

News Correlate