Domenica 18 dicembre ore 15.00 e Venerdì 23 dalle ore 8.00 alle ore 13.00, al Liceo Artistico Da Vinci di Cerea: l’artigianato si mette al servizio della ricerca scientifica.

Il Liceo Artistico dell’Istituto Statale di Istruzione Da Vinci di Cerea ha organizzato uno speciale mercatino di Natale, i lavori sono realizzati a mano dagli studenti della classe terza e quinta, coordinati degli insegnanti di Progettazione e Laboratorio, sostenuti dal Dirigente e dalla scuola tutta. All’entrata principale dell’Istituto è stato allestito un banchetto...

... con tutte le opere di artigianato fatte dai ragazzi: portacandele, centrotavola, segnaposti, corone, alberelli e tanto altro ancora.

Per la giornata dedicata alle scuole aperte, di domenica 18 dicembre ore 15, le porte dell’Istituto si aprono ai ragazzi di terza media e ai genitori. In questa occasione l’ISI Da Vinci invita tutte le famiglie a passare per il banchetto di Natale per un acquisto o un’offerta. Inoltre, sarà possibile acquistare nella mattinata di venerdì 23 dicembre.

Questo mercatino nasce da un’idea dei ragazzi fortemente colpiti dalla scomparsa di una ex studentessa dell’Istituto, avvenuta nell’autunno di quest’anno. Ciò ha motivato gli alunni ad usare la loro creatività, durante i laboratori artistici, per realizzare numerosi decorazioni natalizie da mettere in vendita per poi devolvere il ricavato alla ricerca contro i tumori.

News inserita il: 18/12/2016