Giornalino Scolastico

La costruzione di un giornale rappresenta una delle attività più avvincenti per gli studenti e allo stesso tempo una delle più ricche di potenzialità formative.

Attraverso la redazione di un giornalino si vuole promuovere la partecipazione attiva degli studenti alla vita della scuola.

Il giornalino scolastico vuole  essere un luogo di dibattito, di confronto, di documentazione, di approfondimento, di discussione nel nostro istituto, per stimolare in tutti i modi possibili le giovani menti degli studenti.

La realizzazione di questo progetto, quindi, è un’importante occasione di crescita personale e sociale, sia per i contenuti stessi che si affrontano di cui si viene a parlare sia per l’attività in sé.

Una redazione scolastica racchiude molteplici valenze, non solo perché il prodotto è destinato ad essere letto da altri, studenti e non, ma anche perché è insito nel lavoro richiesto, la collaborazione e l’interazione con altri.

Durante l'anno scolastico sono previste tre uscite nei seguenti periodi: